Enter

Vulcano e il Therasia Resort Sea & Spa

Nella settimana di ferragosto ho avuto il piacere finalmente di fare un piccolo viaggio che ha unito il lavoro a passione e diciamo anche un po di relax.

Meta del mio viaggio è stata Vulcano, alle Isole Eolie, dove ho soggiornarto presso il Therasia Resort Sea & Spa. Come ho detto sopra il viaggio è stato fatto per realizzare un servizio fotografico alla festa di compleanno di un magnate russo presso l’hotel sopra citato.

Nei 3 giorni che sono rimasto lì ho potuto fotografare le varie fasi di questa festa che hanno compreso una serata sulle Sabbie Nere davvero fantastica con tanto di falò e tramonto eccezionale, con il sole che andava pian piano spegnendosi in mare, la festa di compleanno vera e propria con tema Il Padrino, con concerto di Toto Cutugno annesso, infine il Pizza Party finale con ospite il Campione del Mondo di Pizza Acrobatica.

Durante la prima giornata c’è da dire che mi sono dilettato tantissimo nelle foto di tutta la struttura con la sua fantastica piscina che si affaccia sui Faraglioni di Lipari, il Ristorante Arcipelago con il suo buffet sia delle colazioni che del pranzo, il Ristorante Il Cappero, in cui lo chef Crescenzo Scotti da il meglio di se con la rivisitazione di piatti tipici della tradizione siciliana e mediterranea.

Esperienza meravigliosa del primo giorno è stato il fantastico giro in Elicottero che mi ha fatto sorvolare l’intera Isola di Vulcano che regala panorami fantastici.

Nella seconda giornata invece ho deciso di scendere giù a Vulcanello per fare un giro sia fotografico e sia per acquistare alcuni souvenir da regalare a parenti, la mia ragazza e la famiglia della mia ragazza e li ho trovato un bellissimo drago fatto di pietra vulcanica che ora si trova tra le mie statuette sulla mensola.

La terza giornata purtroppo è stata contraddistinta da molta più sedentarietà per recuperare i problemini al ginocchio che ho avuto alla fine della seconda serata.

Per concludere il mio racconto posso dirvi che sia l’andata e il ritorno di questo viaggio l’ho fatto in compagnia della rilettura de “Lo Hobbit” di Tolkien (che guarda caso ne “Il Signore degli Anelli” il racconto viene chiamato da Bilbo con il nome di “Andata e Ritorno”).

Sito Therasia Resort Sea & Spa Vulcano
Pagina Facebook Therasia Resort Sea & Spa Vulcano


/Leave a Comment