Enter

The Walking Dead A Telltale Games Series: un’esperienza oltre il gioco

Ieri sera ho completato The Walking Dead di Telltale Games che più di essere un gioco si è rivelato un’esperienza che ha trasceso i canoni tipici dei videogame, proponendo una specie di Serie TV interattiva. Il gioco che prende chiaro spunto dal fumetto ideato da Robert Kirkman riesce ad immergere il giocatore in un’ambientazione apocalittica realizzare in modo eccelso e che fa dell’interazione tra i personaggi e delle scelte da prendere il fulcro del “gameplay”. 

Per me che sono un’amante del fumetto è stato veramente fantastico, l’ambientazione di quest’ultimo viene ricreata in modo egregio con personaggi caratterizzati tutti in modo eccelso ed infatti mi sono affezionato a molti di loro e la dipartita di alcuni di loro mi ha causato anche parecchio dispiacere per la serie “è morto il mio personaggio preferito di un racconto”.

Per farvi comunque capire quanto davvero mi è piaciuto questo gioco basti pensare che ho sbloccato tutti gli obiettivi del titolo, cosa che raramente accade.

Per un giudizio comunque più tecnico allego in calce al post la recensione che ho fatto per il sito con il quale collaboro, ovvero Games ‘N More.

Recensione The Walking Dead A Telltale Games Series


/Leave a Comment